Avviso di ammissione, Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) e Attività riconoscibili - CL in Giurista del Terzo Settore

1) Avviso di ammissione
L'Avviso di ammissione viene pubblicato ogni anno nel periodo marzo-aprile che precede l'anno accademico di iscrizione e contiene tutte le informazioni sull'accesso al Corso: numero di posti disponibili, scadenze e modalità di presentazione delle domande di preimmatricolazione e immatricolazione, data e argomenti della prova di ammissione.
Per tutti i corsi di laurea della Scuola è stato adottato il test TOLC-SU con la soglia minima di 20 punti su 50, al di sotto della quale vi è l'attribuzione degli OFA
Si precisa che il TOLC-SU può essere sostenuto presso questa o altra sede universitaria consorziata con il CISIA.

Nella consapevolezza che la presenza di disabilità o di difficoltà di apprendimento possono comportare sforzi aggiuntivi, l’Università, tramite il Servizio inclusione e disabilità, mette a disposizione una serie di supporti per lo studio e per una partecipazione attiva fin dalla prova di ammissione.

2) Obblighi formativi aggiuntivi (OFA)
Gli OFA devono essere soddisfatti entro il 30 settembre del 1° anno di iscrizione frequentando il Corso di recupero e superandone la prova di verifica finale.
Lo studente che al 30 settembre del 1° anno di iscrizione al Corso risulti non aver assolto gli obblighi formativi aggiuntivi può ripetere il 1° anno sino al completo assolvimento degli OFA assegnati.

3) Attività riconoscibili
Le eventuali richieste di riconoscimento preventivo di esami e di crediti vanno presentante nei modi e nei tempi fissati dall'Ateneo.
Non sono al momento disponibili tabelle di riconoscimento automatico per trasferimenti da altri CdS dell'Ateneo.

Iscrizione al Corso GTS da parte di chi ha già una laurea:
Il termine per richiedere il riconoscimento degli esami già superati è scaduto il 15 luglio scorso. Ora gli aspiranti studenti possono accedere a un test, il TOLC-SU, e entro settembre, contestualmente all'immatricolazione, possono chiedere il riconoscimento degli esami https://www.unipd.it/domanda-valutazione?target=Futuri%20studenti dove alla voce "Corsi di laurea triennali e a ciclo unico: procedura contestuale all'immatricolazione" trovano tutte le informazioni. Non si tratta di un test di ammissione ma di un test per verificare la predisposizione allo studio del diritto e non vi è bocciatura. In sostanza il test supporta l'autovalutazione per prevenire abbandono universitario.