Canalizzazione - CLM in Giurisprudenza (Padova)
Dall'a.a. 2023/2024, oltre agli insegnamenti obbligatori del 1° anno, vengono “canalizzati” anche quelli del 2° e 3° anno. Non sono canalizzati gli insegnamenti in alternativa.
In via transitoria, per gli studenti delle Coorti precedenti al 2023 sono state assunte le seguenti deliberazioni dal Consiglio del Corso di studio:
DELIBERA Giur(PD)/23/006 del 09/03/2023 - Il Consiglio del CLM in Giurisprudenza (Padova) stabilisce in via transitoria che per gli studenti delle Coorti 2021 e 2022, che hanno già ricevuto l’autorizzazione al cambio di canale in blocco, venga considerato valido il cambio anche per gli insegnamenti rispettivamente del 3° anno e del 2° e del 3° anno.
Sempre in via transitoria il Consiglio stabilisce inoltre che gli studenti che hanno maturato la frequenza di un insegnamento quando non era canalizzato (Coorti 2020 e precedenti e 2° anno per la Coorte 2021), mantengano, laddove sia ancora presente, il docente che al tempo era titolare dell’insegnamento, salvo diverso accordo tra i docenti.
Vedere a pié pagina la tabella con la ripartizione degli studenti delle Coorte 2022 e precedenti
In tutti gli altri casi si applicheranno invece le nuove disposizioni:
DELIBERA Giur(PD)/23/012 del 12/07/2023 - Il Consiglio del CLM in Giurisprudenza (Padova), fatte salve le norme transitorie assunte con delibera Giur(PD)/23/006 del 09/03/2023, stabilisce i seguenti criteri per eventuali cambi di canale da A/K a L/Z e viceversa:
- cambio di canale per ragioni di orario: prima dell'inizio di ciascun semestre, gli studenti potranno chiedere il cambio di canale di uno o più insegnamenti per ragioni di orario solo se sussiste un’incompatibilità con l’attività lavorative svolta, la pratica sportiva a livello professionale o per gravi motivi di salute. La richiesta, che verrà vagliata dal Presidente del Corso, dovrà essere accompagnata da idonea certificazione (del datore di lavoro, dell'ente sportivo, del medico), tale da attestare l'incompatibilità di orario;
- cambio di canale per ragioni didattiche: in caso di verificata difficoltà a superare l'esame di un insegnamento, si potrà disporre un cambio di canale, anche solo sulla base di una richiesta non motivata, unicamente con il consenso di entrambi i docenti dei canali coinvolti.
Di seguito sono a disposizione il modulo per le richieste e la ripartizione degli studenti della Coorte 2022 e precedenti: