Programma di stage Corte costituzionale – Università - scadenza presentazione 27/03/2026
La Corte costituzionale intende offrire a dodici studiosi in possesso della laurea QUINQUENNALE IN GIURISPRUDENZA, o equivalente, iscritti ad un percorso di studi post lauream in ambito giuridico, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.
Tale periodo di formazione, per le Università, rientra nella fattispecie dei tirocini curriculari. Il programma – che si articola in un’unica sessione dal 1° ottobre 2026 al 24 luglio 2027 – ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte.
Ulteriori informazioni sono specificate nel Bando.
Le domande dovranno essere presentate all’Università di Padova al seguente link: www.unipd.it/stagecortecostituzionale entro il 16/03/2026, in modo da essere trasmesse alla Corte entro la scadenza da loro fissata (27/03/2026).
Per eventuali dubbi, è possibile fare riferimento a stage@unipd.it

