AVVISO AI LAUREANDI marzo/aprile - AGGIORN. 26/03/2020

AGGIORNAMENTO 25/03/2020
Tra le azioni intraprese per agevolare la situazione di studenti e studentesse e delle loro famiglie, l’Ateneo intende esonerare dal pagamento della terza rata laureande e laureandi. Tale intervento riguarda:

Laureande e laureandi iscritti ai corsi afferenti al vecchio ordinamento ante DM 509/99 che hanno fatto domanda per la sessione di laurea di aprile, ma che non possono completare il lavoro di tesi per le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria. In base a quanto disposto dal Decreto legge n. 10 del 17 marzo 2020 (art. 101), l'ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all'anno accademico 2018/2019 è prorogata al 15 giugno 2020;

Laureandi e laureande iscritti all’a.a. 2019-20 che hanno presentato regolare domanda per la sessione di laurea di marzo-aprile e che non l’abbiano annullata prima dell’8 marzo (data in cui il DPCM ha attivato su tutto il territorio nazionale il livello di attenzione) non pagano la terza rata se si laureano nella sessione che si conclude a fino il 25 luglio 2020.

PRECISAZIONE - AGGIORNAMENTO 19/03/2020
Si tratta di una proroga della scadenza non di uno vero e proprio slittamento della stessa.
Le sedute già individuate restano pertanto al momento TUTTE confermate.

Ai laureandi che, per motivi legati all'emergenza, non riuscissero a finire la tesi viene consentito di spostare la discussione.
Al momento, in attesa di indicazioni operative da parte dell’Ateneo, questa decisione dev’essere presa d’intesa tra studente e relatore e da quest’ultimo comunicata alla Segreteria (commissionilaurea.giurisprudenza@unipd.it), all’Ufficio carriere studenti (giurisprudenza.studenti@unipd.it) e al rispettivo Presidente di Commissione.

Sulla base del numero di segnalazioni di rinvio verranno poi individuate le date di recupero, indicativamente non prima di maggio.

AGGIORNAMENTO 19/03/2020
Vi segnalo che l'ultimo decreto-legge del 17/03/2020 n.18 ("Cura Italia") ha prorogato il termine dell'ultima sessione di laurea dell'a.a. 2018/2019 al 15 giugno 2020.
È conseguentemente prorogato ogni altro termine connesso all’adempimento di scadenze didattiche o amministrative funzionali allo svolgimento delle predette prove.

AVVISO AI LAUREANDI - sessione di marzo/aprile
Tenuto conto delle recenti direttive date dal Rettore e del Direttore Generale, e salvo diversa futura indicazione da parte dell'Ateneo, Vi presentIamo le modalità idonee per la consegna delle tesi di laurea e per lo svolgimento della sessione di laurea individuate per la Scuola di Giurisprudenza_.

La modalità idonea per consegnare le tesi di laurea, individuata dall’Ufficio carriere studenti è la seguente:
1. La studentessa o lo studente, dopo avere concordato con la relatrice o il relatore l’ultima versione della tesi di laurea, produce un PDF/A della dimensione massima di 25 MB e lo trasmette tramite e mail istituzionale alla relatrice o al relatore, indicando nell’oggetto dell’email il proprio numero di matricola e TESI DI LAUREA;
2. La relatrice o il relatore, verificata la corrispondenza del PDF/A con l’ultima versione concordata, inoltra la tesi tramite l’email istituzionale alla segreteria didattica del Dipartimento e all’indirizzo e mail del back office dell’Ufficio Carriere Studenti di riferimento( giurisprudenza.studenti@unipd.it ) . Tale trasmissione assolve la funzione di approvazione della tesi da parte del relatore.
La tesi cosi trasmessa verrà poi inserita nel fascicolo elettronico dello studente.
Per eventuali chiarimenti dovete contattate il Back Office all'indirizzo sopra indicato.

Le modalità operative individuate per lo svolgimento della sessione di laurea:
Sulla base del calendario delle sedute di laurea pubblicato nel sito della Scuola riceverete una mail al Vs. recapito ( ......@studenti.unipd.it) da parte del Presidente della Commissione che Vi indicherà l'indirizzo per un collegamento tramite la piattaforma ZOOM con la Commissione di laurea.
Per eventuali chiarimenti potete contattate il Presidente della Commissione al suo recapito o la Segreteria tramite commissionilaurea.giurisprudenza@unipd.it