Presidenza della Scuola

La Presidenza della Scuola di Giurisprudenza si trova a Padova nel Palazzo del Bo (IV piano) in Via VIII Febbraio 1848 n.2 (mappa) e qui c'è lo studio del Presidente della Scuola.

Gli uffici della Presidenza garantiscono il supporto amministrativo al Presidente della Scuola, agli altri organi e alle commissioni della Scuola, ai Presidenti dei corsi di studio e ai Consigli dei corsi di studio con le rispettive commissioni.

La Presidenza collabora con le segreterie dei dipartimenti raggruppati per la gestione degli aspetti tecnico-amministrativi inerenti la didattica e si avvale inoltre della collaborazione del Front Office delle aule per la sede di Padova e della Segreteria studenti e didattica per la sede di Treviso, nonché del personale tecnico informatico dei dipartimenti per la gestione del laboratorio informatico di Padova.
La Presidenza offre inoltre il proprio supporto al Servizio Segreterie Studenti per le pratiche amministrative relative alla carriera degli studenti e al Servizio Relazioni Internazionali per le pratiche relative sia ai periodi di studio all'estero degli studenti della Scuola sia di partecipazione a insegnamenti della Scuola di studenti provenienti da università straniere.

Oltre alle previste chiusure di Ateneo, le eventuali chiusure straordinarie dell'intero Palazzo del Bo verranno indicate qui di seguito:
- =

Il personale degli uffici della Presidenza è composto dal Referente amministrativo per la didattica e dal personale della Segreteria didattica dei corsi di laurea.

Di seguito trovere anche l'Indicazione degli orari di apertura e le chiusure straordinarie degli uffici.

Il Referente amministrativo per la didattica pro tempore è il sig. Diego Possamai.

1) Recapiti
tel. 049-827.3457
e-mail scuola@giuri.unipd.it

2) Orario di servizio al pubblico
- da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
- martedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Eventuali chiusure straordinarie dell'ufficio verranno tempestivamente indicate qui di seguito:

Chiusura estiva dal 01/08/2017 al 27/08/2017

3) Attività svolta
Il Referente amministrativo per la didattica svolge le attività amministrative di supporto: - al Presidente della Scuola; - al Consiglio della Scuola; - ai Presidenti dei corsi di studio; - ai Consigli di corso di studio; - alla Commissione paritetica docenti studenti della Scuola; - ai Gruppi per l’accreditamento e la valutazione dei CdS.

Il personale della Segreteria didattica:
- sig.ra Barbara Bortolami
- sig.ra Elisa Ferronato

1) Recapiti
tel. 049.827.34.58 - sig.ra Bortolami
te. 049.827. 33.54 - sig.ra Ferronato
fax 049.827.33.49
e-mail segr.didattica@giuri.unipd.it

2) Orario di servizio al pubblico
- da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
- martedì e giovedì fino alle ore 15.00

Eventuali chiusure straordinarie dell'ufficio verranno tempestivamente indicate qui di seguito:
- chiusura straordinaria martedì 08 agosto 2017 dalle ore 14:00 alle ore 15:00
- apertura straordinaria martedì 08 agosto 2017 dalle ore 15:30 alle ore 16:30
Chiusura estiva dal 14 agosto al 27 agosto 2017.

3) Attività svolta

La Segreteria cura la gestione dei dati relativi alla didattica nei sistemi Gebes, Idra, Esse3+ e Uniweb.
A) La sig.ra Bortolami segue inoltre le attività: - di rilascio della firma digitale; - di gestione del Protocollo della Scuola; nonché un'attività amministrativa di supporto: - alle Commissioni d’esame; - alle Commissioni orari delle lezioni; e anche un'attività di supporto agli studenti per controllo della propria carriera(*).
B) La sig.ra Ferronato segue inoltre le attività amminstrative di supporto: - alle Commissioni di laurea; - alle Commissioni per il riconoscimento dei crediti e degli esami; - alle Commissiooni per i piani di studio; - alla Commissione per la mobilità internazionale; nonché un'attività amministrative di supporto agli studenti: - per la stesura dei piani di studio(*); per il riconoscimento esami(*).

(*) = Per informazioni puntuali sulla propria carriera è opportuno fissare preventivamente un appuntamento.