Progetti di mobilità internazionale

  Erasmus+ Studio

Il programma Erasmus+ Studio offre la possibilità agli studenti e alle studentesse di trascorrere un periodo di studio presso l’Università di uno dei Paesi partecipanti al programma.

La durata del soggiorno Erasmus varia dai 3 ai 12 mesi per ogni ciclo di studio, durante il quale è possibile frequentare corsi, sostenere esami e svolgere ricerche finalizzate alla stesura della tesi di laurea o di dottorato.

Per maggiori informazioni sul bando Erasmus+: https://www.unipd.it/erasmus-studio
Per maggiori informazioni sul Programma Erasmus+ per Giurisprudenza, i Responsabili di Flusso e il Learning Agreement: https://www.unipd.it/erasmus-giurisprudenza

Incoming students: For information on the Erasmus+ for Studies procedures for our incoming students, please refer to https://www.unipd.it/en/erasmus-studies-semp
Relevant information for incoming students at the School of Law are provided here: https://www.unipd.it/en/erasmus-incoming-school-law

  SEMP – Swiss European Mobility Programme

L’Ateneo ha stipulato accordi ad hoc per consentire la mobilità degli studenti e delle studentesse verso le università svizzere.

Per informazioni consultare la pagina di ateneo SEMP- Swiss European Mobility Programme.

  Programma Ulisse

L’Ateneo offre la possibilità di svolgere attività didattiche presso università in Paesi extra-europei, con le quali ha sottoscritto specifici accordi di mobilità. Le attività svolte presso l’istituzione ospitante sono riconosciute tramite il Learning Agreement.

Per informazioni consultare la pagina di ateneo Programma Ulisse.

  Accordi bilaterali di Ateneo

Grazie alla stipula di accordi specifici con università partner dell’Ateneo, gli studenti e le studentesse hanno la possibilità di frequentare corsi della durata di 3 o 6 mesi o di un intero anno accademico. Le attività didattiche e gli esami sostenuti all’estero sono riconosciuti ai fini della carriera.

Per informazioni sui programmi in corso consultare la pagina di ateneo Studiare all'estero.