Doppia laurea in Giurisprudenza: Padova e Paris II (Panthéon-Assas)

Nel Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Padova) è prevista la possibilità di optare per un percorso di laurea congiunto con l'Università Paris II Panthéon-Assas di Parigi che, all’esito, conferisce un doppio diploma in diritto francese e italiano con il quale è possibile accedere a tutte le professioni giuridiche italiane e francesi.

Il percorso congiunto prevede che lo studente frequenti i primi tre anni curriculari presso l’Università di Padova e gli ultimi due anni presso l’Università di Parigi. Lo studente dovrà acquisire perciò una parte dei crediti complessivi nel nostro Ateneo e una parte nella sede di Parigi, sostenendo gli esami nelle lingue ufficiali di ciascuna sede.

Lo studente iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza della sede di Padova potrà scegliere fra tre percorsi da completare in Francia, con indirizzo:
1. Europeo e internazionale;
2. Privatistico;
3. Carriere giudiziarie

Al termine del percorso di studi allo studente verranno conferiti due diplomi di laurea rispettivamente dell'Università di Padova e dell'Università di Paris 2 Panthéon-Assas.
Per il periodo di soggiorno all’estero è previsto un finanziamento di Ateneo per la mobilità internazionale degli studenti.
L’accordo prevede l’ammissione al percorso dei 10 migliori studenti di ogni anno.

Per ulteriori informazioni:
- prof. Andrea Gattini – Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario
e-mail: andrea.gattini@unipd.it
prof. Matilde Girolami – Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto