Avviso di ammissione, Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) e Attività riconoscibili - CL in Giurista del Terzo Settore

1) Avviso di ammissione
L'Avviso di ammissione viene pubblicato ogni anno nel periodo marzo-aprile che precede l'anno accademico di iscrizione e contiene tutte le informazioni sull'accesso al Corso: numero di posti disponibili, scadenze e modalità di presentazione delle domande di preimmatricolazione e immatricolazione, data e argomenti della prova di ammissione.
Per tutti i corsi di laurea della Scuola è stato adottato il test TOLC-SU.
Si precisa che il TOLC-SU può essere sostenuto presso questa o altra sede universitaria consorziata con il CISIA.

Nella consapevolezza che la presenza di disabilità o di difficoltà di apprendimento possono comportare sforzi aggiuntivi, l’Università, tramite il Servizio inclusione e disabilità, mette a disposizione una serie di supporti per lo studio e per una partecipazione attiva fin dalla prova di ammissione.

2) Obblighi formativi aggiuntivi (OFA)
Gli OFA devono essere soddisfatti entro il 30 settembre del 1° anno di iscrizione frequentando il Corso di recupero e superandone la prova di verifica finale.
Lo studente che al 30 settembre del 1° anno di iscrizione al Corso risulti non aver assolto gli obblighi formativi aggiuntivi può ripetere il 1° anno sino al completo assolvimento degli OFA assegnati.

3) Attività riconoscibili
Le eventuali richieste di riconoscimento preventivo di esami e di crediti vanno presentante nei modi e nei tempi fissati dall'Ateneo.

Non sono al momento disponibili tabelle di riconoscimento automatico per trasferimenti da altri CdS dell'Ateneo o per chi è già in possesso di una laurea.