Corsi singoli

Entrambi i corsi di studio della Scuola offrono l'opportunità di iscriversi e frequentare singoli insegnamenti. Al termine delle lezioni è possibile sostenere l’esame e ottenere una certificazione dell'attività superata.
I crediti acquisiti possono poi essere riconosciuti e convalidati (salvo obsolescenza o incoerenza con il piano di studi) nel caso di successiva iscrizione a un corso di studi dell’Ateneo.
Possono iscriversi agli insegnamenti attivitati di anno in anno dai corsi di studio della Scuola di Giurisprudenza, tutti coloro che non sono attualmente studenti dell'Università di Padova, indipendentemente dal titolo di studio posseduto.
Nel caso di insegnamenti impartiti in entrambe le sedi del medesimo CdS, lo studente dovrà dichiarare a quale intende iscriversi e dove quindi poi sosterrà il relativo esame di valutazione (non sono consentiti cambi di sede). 
Nel caso di insegnamenti canalizzati del medesimo CdS, lo studente verrà inserito automaticamente nel canale che include l'iniziale del suo cognome: per es. nel caso di (A/K) ed (L/Z), lo studente Mario Rossi dovrà sostenre l'esame nel canale (L/Z).

1) Per maggiori informazioni sulle lezioni, gli esami e i programmi degli insegnamenti consultare:
Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza
NUOVO Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Treviso)
Corso di Laurea in Consulente del Lavoro

2) Per maggiori informazioni su come iscriversi a un corso singolo (scadenze, tasse, modulistica ..) consultare nel sito di Ateneo:
Corsi singoli
ma anche
Nuovo regolamento per l'iscrizione a singoli insegnamenti.